Close

Impianti di utenza nuovi

Procedura per attivare la fornitura di gas per un nuovo impianto di utenza

Il cliente finale, per ottenere la fornitura di gas deve:

  • affidare i lavori di realizzazione dell’impianto di utenza ad una ditta o ad un professionista regolarmente iscritta/o ad una Camera di Commercio o all’Albo Provinciale delle imprese artigiane, di seguito denominato installatore.

Relativamente agli impianti effettuati nelle abitazioni ad uso civile si ricorda che l’Installatore deve avere l’abilitazione ad effettuare i lavori sugli impianti gas ai sensi del D.M. 37/08.

  • richiedere l’attivazione della fornitura di un impianto di utenza nuovo esclusivamente al venditore con il quale stipula il contratto di fornitura di gas per tale impianto;
  • compilare e firmare l’allegato H/40 richiesto esclusivamente al venditore (che compilerà così la parte di sua spettanza), nella sezione di propria pertinenza e far compilare e firmare l’allegato I/40 ed i documenti previsti dalla tipologia dell’impianto rilasciati sempre esclusivamente dal venditore (che compilerà così la parte di sua spettanza), dall’installatore che ha realizzato il suo impianto. Le date da apporre sugli allegati H/40 e I/40 devono essere successive alla data di richiesta della prestazione registrata sul sistema informativo del distributore);
  • inviare la documentazione di cui sopra tutta in originale, al recapito indicato dall’impresa distributrice, che la sottoporrà ad accertamento; in caso di accertamento positivo la stessa procederà poi con l’attivazione della fornitura gas per il nuovo impianto di utenza.

Per qualsiasi chiarimento è a disposizione il numero verde 800.978.992, nonché il seguente indirizzo di posta elettronica: richiestecallcenter@pec.edmaretigas.it.

Costi di accertamento documentale