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Preventivo

Quali sono i lavori soggetti a preventivazione?

E’ necessario richiedere un preventivo per le seguenti tipologie di lavori:

  • nuovo allacciamento stradale;
  • allacciamento supplementare (aggiunta di un contatore dove esiste altro contatore);
  • spostamento dell’allacciamento o del contatore;
  • potenziamento o riduzione del calibro dell’allacciamento o del contatore;
  • trasformazione da impianto centralizzato condominiale a singolo;
  • variazione di utilizzo del gas nella singola unità immobiliare;
  • accecamento presa (intesa come eliminazione definitiva dell’allacciamento);
  • colonna montante: esecuzione, rifacimento o spostamento della stessa.

Quali sono le modalità di richiesta di un preventivo?

  1. Per i clienti che hanno un contratto di fornitura con una Società di vendita la richiesta di preventivo deve essere presentata SOLTANTO attraverso la Società di vendita che chiederà il preventivo per conto del cliente finale.
  2. Invece, nei casi di:
    • richiesta di preventivo per l’esecuzione di lavori in assenza di contratto di fornitura;
    • richieste di spostamento comune di almeno quattro gruppi di misura effettuate da amministratori di condominio per conto dei clienti finali;
    • richieste di spostamento comune di colonne montanti effettuate da amministratori di condominio per conto di clienti finali;
    • richiesta di spostamento di allacciamenti non attivi se effettuate da un richiedente diverso dal subentrante;

il richiedente può rivolgersi direttamente all’Impresa distributrice inviando la richiesta di preventivo all’indirizzo e-mail: info@edmaretigas.it, oppure alla PEC edmaretigas@cert.edmaretigas.it

Quali dati bisogna avere disponibili per fare la richiesta di preventivo, nei casi di richiesta effettuata direttamente all’Impresa distributrice?

In fase di richiesta di preventivo i dati da fornire sono i seguenti:

SOGGETTO DATI RICHIESTI
Persone fisicheCognome e nome; Codice fiscale; Recapiti telefonici (fisso/mobile); Indirizzo e-mail; Indirizzo PEC (se disponibile); Indirizzo del/dei punti di riconsegna del gas (PDR); Ulteriore indirizzo (se diverso da quello in cui si richiede l’intervento); Tipo d’intervento (vedi elenco lavori all’inizio della pagina); Numero unità da servire; Tipo impianto (utilizzo del servizio: cottura cibi, riscaldamento, produzione acqua calda ecc.); Potenzialità totale prevista degli apparecchi da installare; Matricola/e contatore/i.
Per punti di riconsegna con prelievi annui superiori a 200.000 STMC è necessario anche l‘impegno giornaliero, espresso in STMC/giorno, e il prelievo annuo previsto.
Persone giuridicheRagione sociale; Codice Fiscale e Partita IVA; Nominativo legale rappresentante; Recapiti telefonici (fisso/mobile); Indirizzo e-mail; Indirizzo PEC; Sede legale; Sede amministrativa; Codice univoco (fatturazione elettronica); Indirizzo del/dei punti di riconsegna del gas (PDR); Ulteriore indirizzo (se diverso da quello in cui si richiede l’intervento); Tipo d’intervento (vedi elenco lavori all’inizio della pagina); Numero unità da servire; Tipo impianto (utilizzo del servizio: cottura cibi, riscaldamento, produzione acqua calda ecc.); Potenzialità totale prevista degli apparecchi da installare; Matricola/e contatore/i.
Per punti di riconsegna con prelievi annui superiori a 200.000 STMC è necessario anche l’impegno giornaliero, espresso in STMC/giorno, e il prelievo annuo previsto.

Il sopralluogo tecnico

Il giorno fissato, e nella fascia oraria concordata dell’appuntamento, un nostro tecnico si recherà sul posto indicato al momento della richiesta del preventivo per effettuare il sopralluogo. All’appuntamento dovrà essere presente il richiedente (avente titolo) o persona in possesso di delega scritta dello stesso che si tratterrà con il nostro tecnico per tutta la durata del sopralluogo.


Riferimenti:
Delibera ARERA n. 569/2019/R/gas – Allegato A (RQDG)