Info installatori
Per tutte le richieste di attivazione/riattivazione della fornitura pervenute al Venditore dal 01/07/2014, l’installatore deve consegnare l’Allegato I/40, corredato dagli Allegati Tecnici Obbligatori, ricevuti dal cliente ed a lui consegnati esclusivamente dal Venditore (che avrà già compilato la parte di propria spettanza) di nuovo allo stesso, che provvederà a farli pervenire a EDMA RETI GAS Srl.
EDMA RETI GAS Srl sottopone ad accertamento documentale (controllo della rispondenza alle vigenti norme di sicurezza in materia di impianti di utilizzazione e trasporto di gas) i documenti ricevuti.
La fornitura gas è attivata/riattivata secondo le modalità previste nella delibera 40/2014/R/GAS.
Si precisa che l’attivazione/riattivazione della fornitura è da ritenersi provvisoria e finalizzata a consentire all’installatore di effettuare le prove di funzionalità e di sicurezza dell’impianto e degli apparecchi ad esso collegati.
L’installatore, dopo l’esecuzione delle prove di funzionalità degli impianti, deve consegnare al cliente finale, ai sensi delle leggi vigenti:
- La Dichiarazione di Conformità, compilando l’allegato I (uno) relativamente a quanto previsto dal DM 37/08
oppure. - Una Dichiarazione di rispondenza che attesta l’avvenuto controllo della sicurezza e funzionalità dell’impianto, nei casi in cui la dichiarazione di cui al paragrafo precedente non fosse disponibile (non vale per gli impianti di utenza nuovi).
Al fine di rendere più agevole la predisposizione della documentazione tecnica, Edma Reti Gas Srl mette a disposizione un esempio di compilazione degli Allegati Tecnici Obbligatori.